Meghan Markle torna all’attacco: “Sono una delle persone più bullizzate al mondo”. La dura dichiarazione della duchessa.
La moglie del principe Harry, Meghan Markle, da anni ormai ha in mano l’attenzione dei media soprattutto per via del suo atteggiamento nei confronti della Corona. Dopo aver allontanato il marito dal suo Paese, la stampa si è spesso scagliata contro di lei per via delle sue dichiarazioni.
Nei giorni scorsi Markle ha rivelato di essere una delle persone più bullizzate al mondo durante un evento con adolescenti, tenutosi il 2 ottobre presso l’organizzazione Girls Inc. di Greater Santa Barbara. La duchessa di Sussex ha partecipato all’incontro per promuovere Social Media U, un nuovo programma che mira a migliorare il benessere digitale dei giovani.
Ma scopriamo che cosa ha dichiarato.
Meghan Markle parla degli attacchi subiti
Durante l’evento, Meghan ha condiviso le sue esperienze di cyberbullismo, parlando di come abbia subito abusi online, soprattutto durante la gravidanza. “Sono una delle persone più bullizzate al mondo” ha dichiarato di fronte ai bambini presenti all’evento.
La duchessa di Sussex ha, poi, sottolineato l’importanza di un uso consapevole dei social media, incoraggiando i ragazzi a riflettere sugli effetti emotivi delle interazioni digitali. Il programma Social Media U, supportato dalla fondazione Archewell, mira a promuovere una socializzazione più sana e creativa online.
L’iniziativa è parte del più ampio impegno di Meghan e del principe Harry per creare un ambiente digitale sicuro, in particolare per i bambini e gli adolescenti.
Meghan Markle: la decisione drastica
Durante l’evento, Meghan Markle ha rivelato nuovi dettagli sulle sue esperienze. “In questo momento tengo le distanze dai social per il mio benessere, ma la maggior parte del bullismo e degli abusi che ho subito online è avvenuto quando ero incinta di Archie e di Lili, e di un neonato” ha dichiarato.
La duchessa ha, poi, proseguito: “Non riesco a capire perché le persone possano essere così odiose. Non è dispettoso, è crudele. Perché dovresti attaccare una persona quando è incinta o da mamma, è un momento così tenero e sacro“.